BEAUTY E TENDENZE : QUANDO IL PACKAGING E’ FUNNY

  • Italiano

Beauty e tendenze : quanto incide un packaging per l’acquisto? Ve lo siete mai chieste? Mentre correte tra gli scaffali di Sephora tra un corner di Dior , Chanel. Oppure mentre navigate in un sito beauty e commerce. Siete indecise. Non sapete bene cosa volete comprare, però ,sentite la vocina interiore che dice : oggi voglio cacquistare qualcosa di nuovo per la mia trousse. Un pò quando sentite il bisogno di andare a fare shopping e non sapete esattamente cosa volete. Ma può succedere anche quando sapete (bene) cosa cercate e improvvisamente decidete di aggiungere qualcosa in più. Qualcosa che vi ha colpito. Proprio per il packaging.

 

Ci sono degli studi del packaging prima di mandare in vendita un prodotto. Anche Chanel ,ai suoi tempi ,cercò di creare il profumo più amato e desiderato con l’iconica boccetta Chanel n. 5 di ispirazione art-deco. Il resto è storia. Ci riuscì.Parlando più ampiamente di beauty ci sono dei trucchi che vi faranno sorridere e perchè no? Far venire voglia di comprarli! Ho fatto una selezione dei mie preferiti , date un’occhiata!

Told Moly beauty blogger

BEAUTY E TENDENZE IL FUNNY CHE CONQUISTA

Neanche a dirlo la maggiorate dei “funny packaging“arriva dalla corea e più ampiamente dall’Asia. Sarà la loro cultura di “manga a colazione” o l’abitudine di vestirsi da cosplay e avere uno stile Kawaii? Può essere. Il che sembra logico e spiegabile. Impariamo da loro a trasformare oggetti “ordinari” in oggetti “straordinari e fantasiosi”…

BEAUTY E TENDENZE : QUANDO IL MAKE UP E’ FUNNY E GOURMET

TonyMoly ne è un esempio. Tonymoly è uno dei marchi beauty coreani più in voga nel mondo kawaii. Lip Balm a forma di labbra o di ciliegia, crema per le mani a forma di panda, balsamo anti punti neri a forma di uovo, una crema- maschera da massaggio a forma di pomodoro, una crema per le mani a forma di banana…

beauty e tendenze

 

 

 

 

 

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Rispondi