MAKE UP : OVAL BRUSH E LA NUOVA TECNICA PER IL TRUCCO

  • Italiano

Si chiamano oval brush e sono i nuovi pennelli per applicare il trucco. Sono pennelli di forma ovale e

dal design accattivante e sono certa che conquisteranno sempre spazio nella vostra trousse. Nel trucco la materia prima (leggi prodotti di make up) sono essenziali per la buona riuscita del trucco ma spesso ci si dimentica degli strumenti che abbiamo a disposizione. Ad esempio se dovete fare uno sfumato perfetto un pennello con setole usurate e poco performanti non vi aiuteranno nell’impresa, no?

Un ‘ondata di novità che è arrivata nel 2016 ma che ha visto i suoi albori già nel 2014 grazie al marchio canadese Mac Cosmetics che ha lanciato una capsule collection caratterizzata da tre pennelli brevettati in modo da garantire un applicazione del make-up precisa e veloce. Un binomio che tanti beauty brand aspirano!

Nel web e in generale nei siti beauty  e-commerce ci sono svariatissimi modelli e prezzi più o meno abbordabili. E qui è il caso di parlare dei pennelli Top ( e quando dico Top è Top) della gamma che arrivano dall’America. I pennelli di Artis realizzati con particolari setole CosmeFibre.

Gli oval brushes possono essere di varie tipologie per in base alle diverse necessità. Si possono tagegorizzare in :

Circle brush – hanno una superficie ridotta presentano una sezione tonda e hanno un taglio delle setole piatto. Sono indicati per applicazioni molto precise  su zone del viso particolarmente piccole come ad esempio per il correttore ed il rossetto.

Cilcle brush R1 – come tipologia sono come i Circle ma hanno una taglio delle setole differente, infatti il taglio delle setole presentano una sezione rotonda. Ottimi per sfumature precise e senza sbavatura.

Linear – sono pennelli di precisione anche loro e presentano una forma ovale sottile e piuttosto allungata. Ottimi per l’applicazione di eye-liner e per l’applicazione di ombretti.

Oval – sono i pennelli a sezione ovale con setole dal taglio arrotondato, indicati per l’applicazione su superfici ridotte di polveri di finitura, blush, fondotinta e addirittura prodotti legati alla skincare.

Come pulire gli oval brush?

Insime al mio set di pennelli c’era anche il rivoluzionario Brushegg, l’ovatto che consente una pulizia veloce ed efficace dei pennelli (sia classici che i nuovi ovai brush).

Per prima cosa si deve bagnare per bene il pennello dopodiché di applica una piccola quantità di detergente neutro direttamente nel brushegg. Con movimenti delicati si sfrega contro la superficie zigrinata dell’ovatto e presto vi ritroverete il pennello pulito come nuovo!

 

You May Also Like

Rispondi