SNAPCHAT : COME FUNZIONA E ALCUNI TRUCCHI CHE NON SAPEVI

  • Italiano

SNAPCHAT : Piacere sono Snapchat e tu chi sei?

NAYLA : piacere io sono Nayla (mi potete trovare come @naylastories)

SNAPCHAT : sei pronta a raccontare attraverso video e foto la tua vita? cosa mangi, quando respiri, fare monologhi tu yourself e il tuo smartphone, rischiare di essere investita da una macchina mentre documenti le tue scarpe nuove di zecca, bruciarti un dito pur di far vedere cosa stai cucinando,farti il video di prima mattina con 7000 filtri per nascondere le borse sotto gli occhi, farti vomitare arcobaleni, trasformarti in un cane/coniglio /gatto e altre strane creature,quando vai al cesso (ah…forse quello è meglio che lo eviti)

NAYLA : ……(pausa di riflessione)

I

SNAPCHAT : COME FUNZIONA E ALCUNI TRUCCHI

Non avete ancora familiarizzato con quel fantasmino bianco dallo sfondo giallo installato tra le tue app del telefono? Bene. Neanch’io fino a qualche momento fa. Ho scoperto trucchi che potrebbero essere utili amiche e amici.

Se dovessi definire questa nuova app direi che è un mix tra una chat , una telecamera stile grande fratello (quando lo decidi tu) e social network con una variante da non trascurare, la durata dei tuo Snap. 24 h. Solo 24H e dopo , puf! Spariti. i video e le foto che carichi nella tua storia, svaniscono come miraggi nel desrto. E mira bene quel che dici /fai e pensi. Mi autodistruggerò e tu dovrai raccontare una nuova storia perchè ormai quella passata è vecchia.

Incominciamo dall’inizio per prima cosa ci si deve registrare darsi ,un nome, collegare il numero di telefono. Tranquilli non state per stipulare un mutuo. Sorridete, siamo solo all’inizio. Fatta la tiritera di conferma mail , e impostazioni varie. Datevi un volto! Il profilo di Snapchat vi farà varie foto che saranno visualizzate dai vostri amici che vi potranno aggiungere mediante la semplice lettura del vostro Snapcode (QRcode) oppure tramite rubrica, ricerca per username e per localizzazione.Va bè andiamo al bello di Snapchat!

FILTRI DI SNAPCHAT

Parliamo dei filtri.Scorrendo il dito a destra e sinistra puoi applicare dei filtri all’immagine ( alcuni dipendono dalla posizione geografica). sulle foto si possono fare disegni e aggiungere testi.

EFFETTI SPECIALI SU SNAPCHAT

Una delle funzioni più belle a mio avviso.vi ricordate no?potrete vomitare arcobaleni, essere dei pompieri , dei mostri scheletrici, avere facce deformi e tanto altro.Tenendo il dito premuto sul vostro volto snapchat riconoscerà i vostri lineamenti ed ecco fatto.A questo punto non resta che scegliere tra le diverse opzioni disponibili in basso.

TESTI LUNGHI SU SNAPCHAT

Ci sono due modi per allungare i testi oltre i 31 caratteri consentiti se hai un Iphone. Metodo 1 , la dettatura vocale. metodo 2 è creare spai vuoti in note andando a capo 4 o 5 volte. Una volta che avrete creato gli spazi basta copiare, ritornare su snapchat e incollare nella sezione testo.

INGRANDIRE EMOJI

Una volta selezionato il dopo di adesivo basterà ingrandirlo come se stessimo sommando una foto appoggiandopollice e indice sulle schermo.

COME SALTARE GLI SNAP

Per andare oltre uno snap che vi sembra noioso o poco interessante basterà fare un tap sullo schermo ed ecco lo snap successivo.

AGGIUNGERE COLONNA SONORA AD UN VIDEO

Se mentre giri un video stai riproducendo musica sul tuo smartphone attraverso qualsiasi app (anche Spotify), Snapchat userà quella canzone come soundtrack del tuo snap!

COLORI NASCOSTI 

Nella tavolozza dei colori il bianco ed il nero non sono visibili? Niente paura si possono attivare facendo scorrere il dito dall’alto verso gli ancori dell’iphone.

GEOFILTRI PERSONALIZZATI

I filtri geolocalizzati sono delle scritte artistiche che puoi sovrapporre ai tuoi snap quando ti trovi in alcuni luoghi popolari come New York, Disneyland e Barcellona etc. Per attivarli devi fare swipe a destra o a sinistra mentre modifichi una foto o un video.Per personalizzarli? Semplice. Bisogna visitare la community di Snapchat segui le istruzioni e dai sfogo alla tua vena artistica.

AGGIUNGERE DUE FILTRI AL POSTO DI UNO

Dopo aver inserito il primo filtro, lascia premuto un dito sullo schermo con una mano e con l’altra mano continua a scorrere i filtri disponibili finché non trovi il secondo da applicare.

NUOVI FILTRI CON LE EMOJI GIGANTI

Allargando all’ennesima potenza le emoticons si possono ottenere filtri in più rispetto a quelli prestabiliti da Snapchat.

ALTERNARE CAMERA FRONTALE E POSTERIORE MENTRE REGISTRI UN VIDEO

Se hai un iPhone, puoi passare rapidamente dal selfie al panorama che hai di fronte senza interrompere la registrazione del video. Basta fare doppio tap su qualsiasi parte dello schermo mentre mantieni premuto il pulsante di registrazione. Ovviamente la lunghezza del video non potrà mai essere superiore ai 10 secondi.

AGGIUNGI AMICI VICINO A TE

Se hai appena conosciuto un nuovo amico e questi ti chiede di aggiungerlo su Snapchat, chiedigli di aprire Snapchat, di tirare giù il menu a tendina col fantasmino e di andare su Aggiungi Amici/Aggiungi vicini. Nel frattempo fai lo stesso anche tu: Snapchat attiverà la funzione di geolocalizzazione e i vostri username compariranno sui rispettivi smartphone.

 

 

 

You May Also Like

Rispondi